TRENTO - Il venticinquesimo della chiesetta di Drena

Argomento: Trento

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Gennaio 2013 dell'Alpino

Il gruppo di Drena, guidato dal capogruppo Giuliano Chiarani, ha festeggiato il 25° di costruzione della chiesetta alpina, eretta in località Malga Campo di Drena, a 1.400 metri di altitudine, tra le magnifiche montagne che spaziano fino alle Dolomiti di Brenta.

Nella chiesetta dedicata a Cristo Redentore c’erano più di 500 persone ad assistere alla Messa celebrata dall’arcivescovo Luigi Bressan e accompagnata dal coro trentino “Lagolo”. Presenti anche autorità civili e militari e tanti gagliardetti dei Gruppi alpini e di altre associazioni d’Arma. Nei discorsi è stato anche ricordato il capogruppo Bombardelli, ideatore della bellissima cappella, andato avanti da qualche anno. Terminata la cerimonia, il rancio alpino è stato preparato dai volontari dei nuclei di Protezione Civile di Alto Garda e Ledro.

03/01/2013