Articolo Alpino

Trenta... Tria


  Argomento: Ana

Articolo di tipo Lettere al Direttore   pubblicato nel numero di Ottobre 2018 dell'Alpino


Ho un sogno: parafrasando il titolo del famoso discorso tenuto da Martin Luther King del 1963, mi permetto di scrivere queste righe ma, da subito, avverto che il mio intervento non sarà così impegnativo, anzi magari per stemperare un po’ il clima spesso serioso di tante lettere, sarà decisamente faceto. Mi riferisco all’Adunata dell’anno prossimo a Milano.

Come da tradizione mi aspetto che in tribuna d’onore, oltre alle innumerevoli autorità, ci sia anche il rappresentante del ministero della Difesa Elisabetta Trenta e fin qui, nulla di nuovo. Il mio sogno infatti va oltre e prevede di invitare anche il ministro dell’Economia e della Finanza, Tria, rigorosamente a fianco del ministro Trenta. Io sfilerò come al solito al suono del Trentatré ma dalla tribuna mi appariranno Trenta-Tria! Non è magnifico?

Roberto Bucella - Brescia

Faceto e… birbante. Anch’io li aspetto. L’una per chiederle conto di cosa pensi davvero della naja e degli alpini, viste le esternazioni un po’ maldestre cui si è prestata. Il secondo per ragionar di futuro tenendo conto dei cordoni della borsa. Poi decideremo noi se la loro è stata una marcia degna di un trentatré o soltanto una passerella giusto per timbrare il cartellino.

  09/10/2018

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits