TRA LE PIEGHE DI UNA VITA

Argomento: Editoria

Articolo di tipo Rubriche   pubblicato nel numero di Gennaio 2015 dell'Alpino

La vita del tenente Ubaldo Ingravalle, nonno materno dell’autore Sergio Boem (classe 1964, 5° Alpini) appassionato di storia, alpinismo e ambiente. L’autore racconta la storia dei dimenticati uomini del btg. Valcamonica attraverso documenti d’archivio e familiari, trovati tra le carte di casa e combinati a testimonianze, ricerche e visite nei luoghi della memoria. Una vicenda personale che si intreccia con i grandi avvenimenti nazionali e internazionali, una piccola storia capace di raccontare il Novecento, le due guerre, la repubblica di Salò, le foibe e l’esodo giuliano dalmata.

Sergio Boem

TRA LE PIEGHE DI UNA VITA - Il tenente Ingravalle e i dimenticati uomini del “Valcamonica”

Pagg. 177 – euro 15 Edito a cura del Circolo Culturale Ghislandi, Breno (BS) Per l’acquisto scrivere al Circolo Culturale Ghislandi, Piazza S. Antonio – 25043 Breno (BS) Tel. 340/9274694 email: circologhislandi@gmail.com

13/01/2015