Articolo Alpino

TORINO - Ventimila Babbo Natale


  Argomento: Torino

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Gennaio 2015 dell'Alpino


Anche per la 5ª edizione di “Un Babbo Natale in Forma” gli Alpini della sezione di Torino hanno dato il loro prezioso supporto logistico, aiutando ad allestire le aree della manifestazione, occupandosi della raccolta fondi e della distribuzione di cibo e bevande. «Con ventimila babbo natale abbiamo battuto ogni record», ha affermato orgoglioso il presidente della sezione di Torino Gianfranco Revello. E ha ringraziato in particolare la cucina della Protezione Civile del gruppo di Giaveno-Valgioie, che ha distribuito più di tremila porzioni di polenta e salsiccia.

Al mattino gli Alpini hanno festeggiato il Natale con i bambini ricoverati all’ospedale infantile: poi, ad aprire la manifestazione, dopo la benedizione di don Tommaso Ribero, la fanfara Montenero della sezione di Torino. «È sempre una grande emozione contribuire alla buona riuscita di un evento che coinvolge così tante persone, tutte felici di dare il proprio contributo al nostro ospedale pediatrico. Le nostre fatiche vengono ripagate dagli sguardi felici dei bimbi ricoverati », ha sottolineato il coordinatore giovani della sezione di Torino, Vincenzo Manicchia. Soddisfazione anche da parte di “Fondazione Forma” e della sua presidente Luciana Accornero: con la raccolta fondi sarà possibile acquistare la vasca di rigenerazione per il Centro pediatrico Grandi Ustionati.

In piazza Polonia, dopo la Fanfara Montenero, esibizioni di artisti di strada mentre la squadra alpinistica della Protezione Civile ANA si è calata dal tetto dell’Ospedale. E a mezzodì sono arrivati 3.000 motociclisti, partiti dal Mirafiori Motor Village, ad animare ancora di più una piazza già gremita e festante. Grande successo anche per la corsa, che in totale ha visto iscritte 4.000 persone.

Luca Marchiori

  09/01/2015

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits