TORINO - Nuovi colori al Regina Margherita

Argomento: Torino

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni

Ottantacinque volontari tra alpini della sezione di Torino e dipendenti del corriere espresso “DHL”, coordinati dalla Fondazione “F.O.R.M.A.” onlus, sono stati protagonisti di un intervento di riqualificazione di alcune aree dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

È stata una giornata all’insegna del volontariato, in cui gli alpini della sezione di Torino, i giovani del 1° raggruppamento e i volontari di DHL che hanno aderito al loro “Global Volunteer Day”, hanno unito le forze per ritinteggiare i 1.400 metri quadri che ospiteranno i reparti dove si svolgeranno le attività ambulatoriali di psicologia legate a patologie oncologiche.

A decorare, tra latte di colore e pennelli, c’erano anche il presidente della sezione di Torino Gianfranco Revello e il direttore delle risorse umane della DHL Express Italy, Giuseppe Occidente. Giovani e meno giovani hanno dimostrato ancora una volta, che con un piccolo contributo di tempo, energia e voglia di fare, si possono ottenere dei grandi risultati a costo zero. Il presidente di “F.O.R.M.A.” Luciana Accornero ha ringraziato: “Ho vissuto una giornata emozionante, non solo perché i volontari hanno donato all’ospedale dei locali nuovi e puliti, ma perché ci hanno trasmesso valori importanti, che oggi abbiamo la necessità di riscoprire”.

30/01/2014