TORINO Nole: gli 80 anni del gruppo

    0
    139

    Le penne nere di Nole hanno festeggiato gli 80 anni realizzando un sogno: un monumento agli Alpini che diventasse un punto di riferimento di valori per tutta la cittadina. La celebrazione dell’ottantesimo è iniziata con un corteo aperto dalla banda musicale di Nole, il presidente della sezione di Torino Giorgio Chiosso con il vessillo della Sezione, il sindaco con il Gonfalone, oltre cinquanta gagliardetti e i vessilli di numerose associazione d’Arma.

    Durante la sfilata per le vie del paese sono state deposte corone in ricordo di tutti i Caduti fino all’arrivo al parco della Rimembranza, dove è stato inaugurato il monumento: una roccia di alta montagna che è divenuta il simbolo delle penne nere di Nole. A seguire i discorsi ufficiali del capogruppo Flavio Mariano, del consigliere sezionale Giovanni Remondino e la celebrazione della S. Messa, officiata da don Dante Bertino.

    Conclusa la parte celebrativa, gli alpini si sono ritrovati al capannone polivalente della cittadina, per il pranzo e la premiazione con targhe ricordo ad alcuni soci ottantenni, a Giorgio Aimone e il figlio Claudio per la realizzazione del monumento e alle due madrine del gruppo, Antonietta e Maria Teresa.