Articolo Alpino

TORINO - L’invasione benefica dei Babbo Natale


  Argomento: Torino

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni  


Diecimila costumi venduti in un solo mese, 33mila euro raccolti nella sola mattinata del 13 dicembre, 4.354 biglietti della lotteria per un totale di 8.708 euro, 2mila partecipanti alla camminata organizzata da Base Running che ha donato 6mila euro alla Fondazione Forma, 34 negozi che hanno aderito al concorso “il volontario più in forma”, per un totale di 7.600 euro e 1.380 vestiti venduti… 

Con questi numeri che abbattono il precedente record di presenze non si può che decretare il grande successo del 6º raduno dei Babbo Natale, svolto di fronte all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.

Oltre 16mila persone in abito rosso hanno partecipato alla festa, organizzata da Fondazione Forma in collaborazione con gli alpini della Sezione di Torino, che hanno dato un contributo consistente, con la loro presenza, per offrire ai partecipanti cioccolata calda, vin brulé, caldarroste, panini, panettoni, polenta e salsiccia.

Al raduno 2015 Fondazione Forma ha raccolto oltre 80mila euro da destinare al progetto “La risonanza amica – un esame a misura di bambino”, proposto dal Regina Margherita. La risonanza diventerà un esame senza paura, grazie ad un “percorso decorato a tema”, che favorirà l’immaginazione del piccolo paziente.

E con l’aiuto di una riproduzione in scala di una vera apparecchiatura per diagnostica d’immagine, al piccolo verrà illustrato il modo in cui viene eseguito L’invasione benefica dei Babbo Natale l’esame. Grazie a queste istruzioni e alla possibilità di sperimentare lui stesso il percorso, si riduce il livello di ansia e si renderà più bassa l’eventualità di sedazione del bambino.

Luca Marchiori

  09/02/2016

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits