Articolo Alpino

TORINO - Auguri Veja!


  Argomento: Torino

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Ottobre 2018 dell'Alpino


Dopo tanti giorni di pioggia e un clima autunnale, a Poirino il sole ha voluto omaggiare gli alpini della “Veja” per festeggiare il 98º anniversario della Sezione di Torino. In concomitanza gli alpini del Gruppo di Poirino, coordinati dal consigliere Gianni Balla, hanno festeggiato il loro 90º anniversario di fondazione, preparando un’accoglienza straordinaria.

Non avrebbe potuto andare meglio: una bella giornata, un ambiente coinvolgente e un’organizzazione impeccabile, hanno accolto il vessillo sezionale e i gagliardetti. L’ammassamento sul grande piazzale antistante la baita del Gruppo hanno inequivocabilmente fatto presagire quale sarebbe stato il proseguimento della manifestazione, vista la grande partecipazione di pubblico ad applaudire gli alpini, l’alzabandiera e la partenza della sfilata con in testa la fanfara Montenero. Oltre centotrenta gagliardetti e nove vessilli hanno seguito per le vie del paese quello della Sezione di Torino, scortato dal Presidente Guido Vercellino, dal reduce Giovanni Alutto, stretto tra i vice Presidenti, e dal Consiglio Sezionale al completo. Quindi gli onori al Caduti e la deposizione della corona, poi l’arrivo in piazza Italia dov’era stato allestito il palco per la Messa. Al termine della cerimonia, la consegna del premio sezionale “Alpino dell’anno” che è andato a Pasquale Puppione del Gruppo Torino Alpette. “Pasquale, da sempre presente e attivissimo con la Protezione Civile, in Sezione e nel Gruppo, dove ricopre l’incarico di vice Capogruppo, è un Alpino con la A maiuscola, che con immensa passione e dedizione, ha sempre offerto il suo operato per il prossimo, in modo esemplare ed ineccepibile”.

Luca Marchiori

  09/10/2018

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits