SVIZZERA - Messa per gli alpini andati avanti

Argomento: Svizzera, Ana

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni

Particolarmente suggestiva la Messa per gli alpini “andati avanti”, celebrata da padre Luciano Cocco, alla missione cattolica italiana di Ginevra.

Oltre ai soci del Gruppo locale e ai reduci di Russia Orlandini e Tonossi, all’annuale appuntamento erano presenti numerosi simpatizzanti, tra cui il gen. Mario Amadei ed il col. svizzero Norberto Marco Birchler. All’omelia, padre Luciano ha ricordato il ruolo degli alpini nella storia italiana e di tutti gli alpini emigrati, che da sempre hanno portato alto lo spirito solidale del Corpo. Durante la funzione religiosa l’alpino Marcello Sartor ha letto la preghiera dei defunti seguito dal capogruppo Strappazzon che ha recitato la Preghiera dell’Alpino.

Pubblicato sul numero di maggio 2011 de L'Alpino.

21/04/2011

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini