SVIZZERA - Marcia “Oscar e Heidi Gmürr”

Argomento: Svizzera

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni

La consueta marcia di regolarità in onore di Oscar Gmürr, fondatore della sezione Svizzera, e della moglie Heidi, per anni madrina della manifestazione, ha raggiunto quest’anno la 45ª edizione. La manifestazione si è tenuta nel Canton Zurigo, in concomitanza con la giornata dedicata a San Maurizio protettore degli alpini.

Ospiti d’onore della manifestazione gli alpini arrivati dall’Italia del gruppo di Imer, sezione di Trento, guidati dal capogruppo Aldo Bettega e accolti dal capogruppo di Zurigo Guido Bertamini e dal presidente sezionale Brembilla. Vincitore della marcia nella categoria alpini è stato Andrea Meni capogruppo di Olten, seguito nell’ordine da Franco Lanaro (Gruppo di Turgovia) e Ricardo Masoch (Gruppo di Olten). Bellissimo il trofeo messo in palio dalla Sezione: una scultura in legno realizzata e donata dal socio Mario Guardiano del gruppo di Niedwalden.

30/01/2014

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini