SVIZZERA - Gli svizzeri al Port Noir di Ginevra

Argomento: Svizzera

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni

Gli alpini del Gruppo di Ginevra hanno preso parte alla commemorazione della firma del Patto d’Unione di Ginevra con la Confederazione Elvetica, il 19 maggio 1815, siglato dopo l’entrata a Port Noir delle truppe di Friburgo e Soletta.

Gli alpini hanno partecipato al corteo storico, accompagnato da scariche di fucileria e colpi di vecchi cannoni. Con il loro gagliardetto, hanno sfilato davanti alla tribuna d’onore, ricevendo l’omaggio delle autorità cittadine e confederate.

01/08/2012

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini