SVIZZERA - Costanza festeggia i 50

Argomento: Svizzera

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni

Il gruppo “Lago di Costanza” ha compiuto 50 anni, celebrati con una grande festa organizzata dal capogruppo Fernando Epis. La cerimonia è iniziata presso la chiesa di San Colombano di Rorschach con l’ingresso del vessillo, accompagnato dal presidente sezionale Fabio Brembilla e dal consigliere Nicola Stellato: di scorta sette gagliardetti e i labari delle Associazioni Trentini e Bergamaschi nel mondo.

Il celebrante ha ricordato l’impegno degli alpini e la loro importanza in terra d’emigrazione come polo di aggregazione e baluardo di principi morali. Il Console generale di San Gallo ha lodato gli alpini portandoli ad esempio in questo momento così duro e incerto. Queste le parole del capogruppo a chiusura della festa: “Questa è stata la mia ultima fatica da capogruppo. La partecipazione, la stima e la generosità dei presenti mi ripagano dell’impegno che ho profuso nell’organizzazione. Grazie a tutti”.

13/03/2014

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini