"Sui sentieri della storia": rievocazione storica a Maser

Argomento: Treviso

Il 1° settembre 2018 sul Monte Collalto, a Maser (Treviso), a partire dalle ore 16, avrà luogo la rievocazione storica itinerante intitolata “Sui sentieri della storia”. L’iniziativa è organizzata dal gruppo alpini e il Corpo bandistico di Maser, patrocinato dalla Seziona ANA di Treviso e dalla Regione Veneto.

La voce narrante di Giulio Rebellato interpreterà le testimonianze scritte di forte impatto emotivo, tratte dai diari di guerra di combattenti e civili, che si susseguiranno in varie tappe dislocate nei percorsi storici sul Monte Collalto, dove ancor oggi è possibile visitare molte opere militari della Grande Guerra. Al contempo i rievocatori del Gruppo storico battaglione Bassano 62ª Cp. e gli aerei della Fondazione Jonathan Collection contribuiranno a ricreare l’ambientazione della vita di trincea e di battaglia. Accompagnamento musicale e canoro a cura del Corpo bandistico di Maser e del coro Voce Alpina di Onigo.

La locandina »

24/07/2018