Si sono visti in copertina: che emozione!

    0
    77

    Con orgoglio ed emozione ho visto pubblicata la mia foto sull’ultima pagina de L’Alpino di giugno 2013 (il primo a sinistra sono io, Stefano Visentin, il secondo è un mio fratello di naja, Giorgio Garavelli da Cremona). Sono dello scaglione 12/’97 e ho fatto il CAR a Belluno alla Salsa e poi a Venzone al 14° rgt. Alpini, btg. Tolmezzo 12ª cp. “La Terribile” con il capitano Paolo Radizza.

    Assieme al mio amico Giorgio e a Daniele, Federico, Cristian, Andrea e Matteo, che hanno fatto la naja con me, ci ritroviamo ogni anno all’Adunata perché in quei 10 mesi è nato un legame che va oltre l’amicizia, come da fratelli di sangue! Abbiamo condiviso la fatica e la gioia di portare lo zaino e di aiutarci e sostenerci nei momenti di difficoltà! Nel Gruppo “M.O.V.M. Reginato” sono entrato appena congedato e ad oggi ho fatto quattro mandati da consigliere; posso dire che per me, bocia, è sempre stato un onore rappresentare, seppur con tutti i miei limiti, la figura di uomo e di militare che è stato Enrico Reginato… posso proprio dire come avete scritto voi: “L’orgoglio del gruppo alpini M.O.V.M. Enrico Reginato”. Grazie ancora per la bellissima sorpresa, W gli Alpini! W l’Italia!

    Stefano Visentin

    Caro Stefano, grazie a te e agli amici del gruppo MOVM Reginato, per aver “abbellito” la nostra quarta di copertina. È una foto piena di futuro e quindi di speranza. Salutaci anche i tuoi “fratelli di sangue”. E grazie per questa espressione che tu usi verso i tuoi compagni di naja. Da sola è un programma di vita.