Sfila la Bandiera di Guerra del 2° Alpini

Argomento: Asti 2016

#alpiniadunata2016

La Bandiera di Guerra del 2° reggimento Alpini è arrivata in città ieri sera, accolta dagli applausi commossi della gente che l’ha accompagnata fino in Piazza San Secondo, dove le sono stati resi gli onori.

Intanto si è calcolato che nella prima giornata di apertura al pubblico i visitatori delle “Cittadella degli Alpini”, lo spazio all’interno di Piazza Campo del Palio che le Truppe Alpine hanno allestito per presentare alla gente dell’Adunata mezzi, armi ed equipaggiamenti di ultima generazione, siano stati oltre 30.000, tra cui tantissimi bambini entusiasti delle tante attrattive presenti.

14/05/2016