News

Seminario: "I concorsi di arruolamento nell'Esercito Italiano"


  Argomento: Giovani

Il prossimo sabato 16 aprile la Commissione Nazionale Giovani, grazie alla collaborazione del Comando Truppe Alpine e del Comando Militare Esercito Trentino Alto Adige ha deliberato di organizzare un seminario formativo rivolto ai Coordinamenti Giovani delle nostre Sezioni presso la sede del Comando Truppe Alpine in Bolzano.

Con questo seminario di formazione dedicato al sempre più importante impegno associativo verso il FUTURO dell’ANA, si intende offrire alle Sezioni l’opportunità di disporre di una persona in possesso di notizie aggiornate sui concorsi di arruolamento nell’Esercito Italiano, affinché i giovani che intendessero iscriversi ai concorsi, magari con l’obiettivo di entrare nel Corpo degli Alpini, possano trovare all’interno della nostra organizzazione risposte adeguate e corrette, per essere quantomeno indirizzati al reperimento delle informazioni necessarie.

Abbiamo pensato che proprio i Coordinatori Giovani delle nostre Sezioni, abbiano i requisiti anche generazionali per gestire al meglio questo tipo di contatti; mi rivolgo quindi con fiducia alla Tua attenzione per proporti di iscrivere il responsabile dei Giovani della Tua Sezione o un altro componente del coordinamento, al quale spero possiate anche venire incontro per le spese di trasferta.

Per l’iscrizione occorre inviare alla Segreteria nazionale (segreteria@ana.it) la scheda di iscrizione allegata debitamente compilata entro e non oltre il 31.03.2016 (il seminario è a numero chiuso e vi saranno ammessi gli iscritti, fino ad esaurimento dei posti disponibili, nell’ordine di arrivo delle schede di iscrizione).

Il presidente della Commissione Giovani
Roberto Bertuol

Programma »

Scheda d'iscrizione »

  21/03/2016

Commenti 0

 

2002/2016 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits