SALUZZO - Ridare un volto ai Caduti

Argomento: Saluzzo

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni

Le classi quarta e quinta della scuola primaria di Envie, direzione didattica di Revello, complessivamente 35 alunni, hanno partecipato al concorso “Il milite… non più ignoto” aggiudicandosi il 1º Premio per la correttezza dei contenuti, l’approfondimento storico, la creatività di svolgimento.

Il progetto aveva il titolo “Anche qui…verrà primavera!”. Lo scopo era quello di fare riscoprire il valore del monumento ai Caduti dal punto di vista storico e artistico, ma soprattutto riscoprire la storia e le vicende dei nostri Caduti per ridare loro voce a distanza di cent’anni. Grande entusiasmo e partecipazione consapevole da parte degli alunni. Brave le loro insegnanti che li hanno saputi guidare sapientemente nella ricerca. La premiazione si è svolta nella Scuola di Envie alla presenza della dirigente scolastica, del sindaco, di numerosi alpini del Gruppo con il Capogruppo Dagatti e del Presidente della Sezione di Saluzzo, Mauro Barbieri.

Mario Bruno

09/01/2018

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini