News

S. Messa in Duomo in ricordo dei Caduti


  Argomento: Messa in Duomo

Domenica 14 dicembre tradizionale appuntamento per la S. Messa di Natale in Duomo, celebrata dall'arcivescovo di Milano cardinale Dionigi Tettamanzi, a ricordo degli alpini e dei Caduti in guerra e in pace.

 

La manifestazione sul sagrato del Duomo inizierà alle ore 9, seguirà la S. Messa (prevista per le ore 9.30). Al termine della funzione in piazza si terrà l'allocuzione ufficiale di Tito Dagrada che ha raccolto il testimone che per anni è stato di Peppino Prisco.

Alle 11 gli alpini sfileranno fino a Piazza Sant'Ambrogio dove deporranno una Corona al sacrario.

Alla manifestazione, oltre alle autorità civili e militari sarà presente tra gli altri il comandante delle Truppe alpine, gen. Bruno Petti parteciperanno anche la Fanfara della brigata Taurinense e la fanfara dell'ANA di Vicenza in divisa storica.

Per coloro che non potranno essere presenti in piazza Duomo a Milano, per la prima volta, sarà possibile seguire la manifestazione in diretta web sul nostro portale.

Per informazioni: Segreteria Associazione Nazionale Alpini, segreteria2@ana.it, telefono: 02.62410200.

Matteo Martin   04/11/2008

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits