Rifugio Contrin: il 29 giugno raduno nazionale solenne

0
73

Raduno nazionale solenne domenica 29 giugno al Contrin per l’inaugurazione del rifugio ristrutturato dagli alpini. Per l’occasione sabato 28 giugno il Consiglio Direttivo Nazionale dell’ANA si riunirà proprio al rifugio dedicato alla memoria dell’ex presidente ANA Franco Bertagnolli.

 

Domenica il programma prevede, alle ore 11, l’alzabandiera, gli onori al Labaro dell’ANA, gli onori ai Caduti con la deposizione di una corona al Cippo di Andreoletti. Alle ore 11.45, dopo gli interventi delle autorità e del presidente nazionale Corrado Perona, sarà celebrata la S. Messa cui seguirà la cerimonia di inaugurazione del rifugio. Accompagneranno la cerimonia un coro alpino e la fanfara Monte Zugna di Lizzana (Trento).

Per raggiungere il rifugio si può accedere da Alba di Canazei in un’ora e mezza. La strada verrà chiusa al traffico, il transito sarà consentito solo al personale dell’organizzazione o ai mezzi autorizzati. Per informazioni: Rifugio Contrin alla Marmolada, Alba di Canazei (Trento), tel. 0462/601101 338/1623311.

La manifestazione costituisce la 3ª tappa de ‘Con gli alpini sui sentieri della storia’, per celebrare il 90º anniversario della Vittoria.

Scarica il manifesto con il programma (650 Kb)