News

REAS 2018: Protezione Civile ANA in grande spolvero


  Argomento: Protezione Civile

La Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini ancora una volta in grande spolvero al REAS 2018 (il Salone internazionale dell'Emergenza), che si terrà presso il Centro Fiera di Montichiari, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre prossimi.
Una partecipazione al REAS, quella della Protezione Civile degli Alpini, ormai tradizionale, anche se, assolutamente non rituale, nell’ambito di una manifestazione internazionale che riserva all’ANA un intero padiglione.

“Saranno alcune specialità della Colonna Mobile Nazionale ANA, uno dei “gioielli” della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini, che metteranno in mostra le loro specificità, i loro mezzi e strumenti e la componente più importante, i loro volontari, per testimoniare l’importanza della presenza, nel panorama emergenziale nazionale, e non solo, della nostra Colonna Mobile Nazionale – spiega Ettore Avietti, coordinatore del 2° Raggruppamento e referente il REAS – Nel dettaglio parteciperanno le Squadre Alpinistiche, l’Antincendio Boschivo (AIB), le Unità Cinofile di Soccorso (UCS), il Nucleo Idrogeologico, le Unità di Soccorso Subacqueo e Nautico (UCSSN), la Squadra Droni ed il Settore Informatica e Segreteria”.
Un lavoro di organizzazione e di allestimento che vedrà impegnati i volontari delle varie specialità e del settore logistico a partire dalle prime ore di giovedì 4 ottobre.

Stefano Meroni

Padiglione della PC ANA al REAS (repertorio).

  03/10/2018

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits