News

Raduno nel Palaverde di Villorba per tremila volontari alpini che hanno lavorato all’Adunata nazionale di Treviso


  Argomento: Treviso, Treviso 2017

Un grazie collettivo agli alpini che hanno lavorato come volontari durante l’Adunata nazionale dello scorso maggio a Treviso. E’ questo lo scopo dell’evento in calendario lunedì 4 dicembre, alle ore 20, nel Palaverde di Villorba, con la partecipazione di circa tremila penne nere, tra alpini e volontari della Protezione civile ANA.

La serata sarà inaugurata dal saluto del sindaco della città di Villorba, avvocato Marco Serena, e dall’intervento del presidente COA (Comitato Organizzatore Adunata) Luigi Cailotto; seguirà la consegna delle pergamene con gli attestati di partecipazione da parte del presidente del COA ai presidenti delle Sezioni ANA di Treviso, Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio Veneto, che insieme hanno organizzato l’Adunata del Piave, soprannominata l’Adunata dei record, poiché ha portato a Treviso dal 12 al 14 maggio oltre seicentocinquantamila persone (dati Questura). Le pergamene verranno poi distribuite ai rispettivi capigruppo che a loro volta li consegneranno a ciascun volontario.

La cerimonia prevede inoltre gli interventi dei quattro presidenti di Sezione e un discorso conclusivo da parte del presidente COA Luigi Cailotto. Al termine, in perfetto stile alpino, si alzeranno i calici per brindare tutti insieme.

“Siamo felici di poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine ai tantissimi alpini che hanno contribuito con il loro lavoro e il loro entusiasmo alla riuscita dell’Adunata” dichiara il Presidente della Seziona ANA di Treviso Raffaele Panno a nome anche dei colleghi Giuseppe Benedetti (Conegliano), Valentino Baron (Valdobbiadene) e Francesco Introvigne (Vittorio Veneto).

“Gli alpini e il mondo del volontariato – commenta Marco Serena, sindaco di Villorba – hanno reso memorabile l’Adunata del Piave la cui eco è uscita dai confini nazionali. Meritano il plauso e il ringraziamento solenne da parte di tutti”.

  28/11/2017

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits