Premio fedeltà alla montagna 2007, celebrazioni a settembre a Pasturo

Argomento: Premio Fedeltà alla montagna

Felice Invernizzi, del gruppo ANA di Pasturo (Sezione di Lecco) è il vincitore del Premio Fedeltà alla montagna , che sarà consegnato domenica 9 settembre. Il programma prevede manifestazioni sin da venerdì 7 con il coinvolgimento degli scolari e studenti di Pasturo e una mostra fotografica.

Sabato alle ore 10 ci sarà una visita all'azienda del premiato (salita a piedi di 45 minuti o con mezzi fuoristrada per quanti ne facciano richiesta). Alle 11,30 S.Messa alla chiesetta degli Alpini in località Cornisella (nel 50º di consacrazione); ore 13 rinfresco buffet presso l'azienda del premiato; 16,30 sfilata a Pasturo con onori ai Caduti e deposizione di una corona di fiori al monumento all'Alpino; 17 incontro con le autorità e presentazione del premiato. Alle 19 cena e alle 21 serata con cori e canti della montagna.

Per chi non potesse salire alla Cornisella saranno organizzate visite guidate alle attività della zona (Mauri, Norda). Saranno allestiti dei parcheggi presso la comunità montana con servizio di bus navetta per Pasturo e Barzio (mostra icone). Domenica 9 settembre alle 8,30 ammassamento nella frazione Baiedo; 9,15 sfilata da Baiedo a Pasturo con la banda della sezione; 10,15 alzabandiera e S.Messa al campo; 11 consegna del premio cui seguirà il pranzo.

Scarica l'opuscolo con il programma

Redazione L'Alpino   25/06/2007