PORDENONE - Medaglia speciale per Gasparet

Argomento: Pordenone

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Marzo 2015 dell'Alpino

Nell’ambito delle celebrazioni indette per ricordare il centenario della Grande Guerra presso la sede dell’Avvocatura generale dello Stato in Roma, l’associazione culturale “L’Alba del Terzo Millennio” ha insignito Giovanni Gasparet della Medaglia speciale del Presidente della Repubblica, quale guida delle penne nere pordenonesi.

Il riconoscimento viene conferito nell’ambito del premio “Le ragioni della nuova politica”, su indicazione del Capo dello Stato, a coloro che hanno dato un rilevante contributo al Paese, con professionalità e dedizione. Questa la motivazione della medaglia: «Presidente della valorosa sezione dell’ANA di Pordenone, sul cui vessillo sono appuntate tre M.O.V.M., sotto la sua guida, ormai trentennale, lavora per la tutela della vita umana e dell’ambiente operando nella Protezione Civile durante le calamità naturali e perché da sempre si impegna nel tenere vivo il ricordo dei Caduti nelle guerre mondiali».

09/03/2015

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini