Per non dimenticare

Argomento: Pordenone 2014

Articolo di tipo Lettere al Direttore

La presente per complimentarmi in relazione all’ultima Adunata a Pordenone. Non abbiamo mai avuto bisogno dei numeri per dimostrare ciò che siamo e la nostra grandezza, un perfetto connubio di dovere e solidarietà, ma questa volta l’Adunata ha dato una lezione in più rispetto alle altre volte.

La splendida e toccante mostra dell’UNIRR sulla Campagna di Russia apriva i cuori alle sofferenze patite dagli uomini che riposano ancora in quelle terre. Laddove la storia viene dimenticata e non insegnata a livello scolastico, questa mostra molto ben fatta ha aperto le porte ad un pubblico enorme per ricordare quegli uomini che chiedono solo di non essere dimenticati.

Devis Bonato

Caro Devis, la tua lettera giusto per ricordare che Adunata non è solo sfilata o occasione di festa, ma prima ancora un’opportunità culturale per far rivivere la nostra storia.

06/06/2014