Per i nostri Marò

    0
    36

    Caro direttore e redazione, è un po’ difficile seguire la vicenda (incredibile) dei nostri Marò: anche avendo il tempo di scavare su internet, l’informazione non è sempre completa e correttamente aggiornata. L’Alpino potrebbe riservargli un breve aggiornamento mensile fino alla conclusione?

     

    In questi anni con il mio Gruppo di Fino del Monte (altopiano di Clusone, Sezione Ana di Bergamo), in occasione di commemorazioni e feste abbiamo inviato lettere ai Ministri della Difesa, degli Esteri e al Capo di Stato Maggiore Difesa, firmate da residenti, villeggianti e iscritti alle Associazioni d’Arma (alpini in prima fila), per sollecitare la conclusione dell’odissea di Latorre e Girone. Un aggiornamento costante da parte de L’Alpino ci aiuterebbe a non perdere occasione di continuare a premere, questa volta, credo, principalmente sul tribunale del mare di Amburgo e sulla corte dell’Aja e potrebbe anche essere uno stimolo perché siano 100 o 1.000 i Gruppi che fanno qualche pressione anche loro. La prossima occasione di fare un’altra lettera potrà essere l’annuale commemorazione di Nikolajevka, se non prima. Giuseppe Macciò Gruppo di Fino del Monte, Sezione di Bergamo

    L’impressione è che finalmente si sia imboccata la strada giusta, ma è pur vero che i tempi dei tribunali sembrano avere l’andamento di quelli biblici. Ci torneremo sopra, prima di quanto tu possa pensare.