Pellegrinaggio sull’Ortigara il 13 e 14 luglio

0
273

Sabato 13 e domenica 14 luglio si svolgerà il pellegrinaggio sull’Ortigara, la montagna che fu il primo appuntamento dei reduci della Grande Guerra legato indissolubilmente alla storia della nostra Associazione.

Questo il programma:

Sabato 13 luglio – Ore 16 ammassamento al piazzale del Sacrario del Leiten; 16,30 deposizione di una corona al Sacrario. Nella giornata sarà possibile visitare il museo della guerra a Canove e la mostra “La battaglia dell’Ortigara” allestita presso il Centro Palladio di Cesuna.

Domenica 14 luglio – Ore 6,30 partenza per il monte Ortigara da piazza II Risorgimento del Labaro e dei vessilli ANA; ore 9 alla Colonna Mozza deposizione di corone e celebrazione della Messa officiata dal cappellano della sezione di Verona don Rino Massella, seguita dalla deposizione di corone al Cippo Austro-Ungarico. Per quanti non potranno salire alla Colonna Mozza alle 10,30 sarà officiata una Messa al Lozze da mons. Bruno Fasani. Ore 11,15, sempre al Lozze: cerimonia ufficiale con alzabandiera, onori al Labaro, deposizione di una corona ai Caduti e discorsi ufficiali.

*

Senso unico di marcia fino alle ore 12 da piazza Saline a Campo Magro, poi senso di marcia invertito. Consentito l’attendamento da venerdì 12 a domenica 14. Da giovedì 12 luglio divieto di sosta per camper e cavaran da piazzale Saline a Passo Stretto, il cui parcheggio è riservato ai pullman e ai veicoli autorizzati.

Il manifesto »