Articolo Alpino

PARMA - Una nuova casa


  Argomento: Parma

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Febbraio 2018 dell'Alpino


Il Gruppo di Sorbolo ha inaugurato la nuova sede presso alcuni locali della stazione ferroviaria gestiti dal Comune. Grande la soddisfazione ribadita dal Capogruppo Aroldo Busato nell’intervento di saluto, non solo per la presenza del Presidente sezionale Roberto Cacialli e di alcuni Consiglieri, ma anche per la presenza di un gruppo di giovani Vfp1 accompagnati dal cap. Nicola Stoppa. 

Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco Nicola Cesari, l’assessore Cristina Valenti in rappresentanza dell’amministrazione locale, il maresciallo dei carabinieri Maurizio Piccione e in rappresentanza delle Ferrovie, proprietarie dell’immobile, Stefano Masola. Dopo l’alzabandiera a cui hanno partecipato i vessilli delle Sezioni di Parma, Reggio Emilia, Padova, Treviso, 27 gagliardetti e il gonfalone del Comune, don Aldino Arcari ha benedetto la nuova casa degli alpini.

Prima del tradizionale taglio del nastro è stata donata agli alpini sorbolesi una pergamena ricordo. E con una pergamena e un crest si è voluta anche ringraziare la responsabile della ditta Opem Ombretta Binacchi Sarassi, per aver contribuito alla sistemazione della sede. Gli intervenuti hanno quindi potuto visitare la baita e nell’ampio terrazzo è stato allestito un ricco buffet.

  12/02/2018

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits