News

Nuovo polo scolastico ad Arquata del Tronto


  Argomento: Protezione Civile

Continua l’impegno e la presenza dei volontari Ana di Protezione Civile nei luoghi del sisma in Italia Centrale. Settimana scorsa il coordinatore della Pc Ana Giuseppe Bonaldi e il segretario Michele Longo hanno effettuato un sopralluogo ad Arquata del Tronto durante il quale è stato programmato un intervento della Colonna Mobile Ana.

In accordo con l’amministrazione comunale sono state progettate opere esterne (platea per l’appoggio dei moduli prefabbricati, le fognature, gli allacciamenti elettrici e idrici, ecc.), per la realizzazione di un nuovo polo scolastico. I lavori sono iniziati il 9 ottobre scorso e si concluderanno il 17, quando è previsto l’inizio del montaggio dei moduli per poter poi trasferire, dal mese di novembre, circa 100 alunni che ora sono ospitati nella tendopoli provvisoria - inadatta alle temperature rigide del periodo - che gli stessi volontari Ana avevano predisposto per permettere l’inizio regolare dell’anno scolastico.

 

  12/10/2016

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits