NOVARA – Ricostituito il gruppo di Castelletto

    0
    41

    L’esperienza del gruppo di Castelletto si era interrotta nel 1995, anche se fino ad oggi, gli alpini di Castelletto si sono comunque resi utili in numerose attività. Nello scorso mese di aprile il Gruppo è stato ufficialmente ricostituito.

     

    Le cerimonie sono iniziate il sabato sera con il concerto del coro ANA/CAI La Rocca di Arona. La domenica alzabandiera, sfilata e Messa a suffragio dei Caduti, con benedizione delle corone e del nuovo gagliardetto. Dopo la Messa deposizione delle corone al parco delle Rimembranze, al cimitero e al porto.

    Erano presenti 26 gagliardetti. È seguita l’orazione ufficiale del gen. Aldo Varda che, con il suo intervento, ha fatto sentire tutti gli alpini orgogliosi di essere portatori di quello spirito che si identifica con l’alpinità. C’erano anche rappresentanti dell’Amministrazione comunale, della parrocchia e moltissimi cittadini.

    Il presidente sezionale Antonio Palombo ha posto l’accento sulle iniziative che coinvolgono l’ANA, impegnata a promuovere e favorire le attività di volontariato a favore dei popoli colpiti da calamità naturali, guerre e sofferenze sia in Italia che all’estero. Alla fine ammainabandiera.