Nonnismo e bullismo

Argomento: Ana

Articolo di tipo Lettere al Direttore   pubblicato nel numero di Novembre 2018 dell'Alpino

Leggo sempre con curiosità la tua rubrica e ultimamente i numerosi scritti relativi al servizio militare (naja), ma non vedo mai citato il fenomeno del “nonnismo” che ai tempi odierni forse lo chiameremmo “bullismo”.

È forse un tabù o si tratta solamente di una leggenda metropolitana? Gradirei un’opinione in merito.

Gianmario Mutti, Sezione Brescia

Sarà perché, a parte qualche sfottò, io non l’ho mai sperimentato, sta di fatto che il nonnismo non va ricondotto ad una prassi che meriti attenzione, quanto alla stupidità di singole persone, inqualificabili, che oggi finirebbero dritte in tribunale.

13/11/2018