“Nel cielo tra i monti - Alpini e Aviatori - 1917–1918”, conferenza a Brescia

Argomento: Brescia

Nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della Prima guerra mondiale, la Sezione di Brescia  in collaborazione con lo scrittore Eugenio Baresi, organizza una conferenza dal titolo: “Nel cielo tra i monti - Alpini e Aviatori - 1917–1918”. L’appuntamento è per sabato 22 settembre alle ore 10,30, nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia (in Piazza loggia, 1).

Relatori saranno lo scrittore Eugenio Baresi: "Il forte legame di Brescia con Alpini ed Aviatori"; Paolo Varriale, storico e scrittore: "Storia di imprese e di uomini nei cieli delle nostre montagne"; Davide Forlani, Presidente emerito della Sezione ANA di Brescia: "La guerra sui monti, nel gelo il fuoco del sacrificio".

Porteranno il loro saluto il sindaco Emilio Del Bono e il Prefetto Annunziato Vardè. L’iniziativa è sotto l’egida del Comitato provinciale di coordinamento delle iniziative commemorative per il Centenario della Grande Guerra (1914-1918).

La locandina »

11/09/2018