Mostra su Battisti a Trento

Argomento: Trento

“Tempi della storia, tempi dell’arte. Cesare Battisti tra Vienna e Roma” è una mostra dedicata all’irredentista e patriota che sarà inaugurata il 12 luglio al Castello del Buonconsiglio (Trento). L’iniziativa è inserita negli eventi per la commemorazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale voluto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è promossa dal Castello del Buonconsiglio con il coinvolgimento della Provincia autonoma di Trento, della Fondazione Museo Storico, del Museo della Guerra di Rovereto, dell’Accademia degli Agiati di Rovereto, della Fondazione Bruno Kessler, della Società di Studi Trentini, dell’Università di Trento dipartimento di Lettere e Filosofia, e del Comune di Trento.

La mostra resterà aperta fino al 6 novembre 2016 con i seguenti orari: 10 - 18 chiuso il lunedì (dal 18 luglio al 30 agosto aperto anche il lunedì). Biglietti: 10,00 euro intero, 8,00 euro ridotto.

Info e prenotazioni: tel. 0461-492811 (dal lun al ven dalle 9 alle 13); info@buonconsiglio.it - www.buonconsiglio.it

La locandina »

16/06/2016

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini