News

Mostra, conferenza e concerto sulla Grande Guerra a Messina


  Argomento: Sicilia, Centenario Grande Guerra

Per non dimenticare, in occasione del centenario della "Grande Guerra", venerdì 11 dicembre dalle ore 18.30, appuntamento all'Istituto Agrario "Cuppari" di S. Placido Calonerò (Messina), con l'inaugurazione della mostra "Il Regio Istituto di Agraria e la Grande Guerra a Messina". Alla conferenza, moderata dal giornalista Domenico Interdonato, parteciperà il prof. Vincenzo Caruso su "I Comitati civici Messinesi e la produzione dello scaldarancio al R. Istituto Cuppari durante la Grande Guerra" e il prof. Cesare Natoli su "La musica nella Grande Guerra".

Alla serata interverrà il coro polifonico S. Maria dei Miracoli, diretto dal M. Giacomo Arena "Canti Alpini sullo Stretto". Degustazione del "Rancio in Trincea", a cura dei cuochi dell'Istituto Agrario Cuppari.

L'evento è stato ideato dal dirigente scolastico dell'Istituto superiore "G. Minutoli" Pietro La Tona, dal Vincenzo Caruso, direttore del Museo storico di Forte Cavalli in sinergia con Giuseppe Minissale del gruppo alpini di Messina e con il patrocinio di Filippo Romano, commissario della ex Provincia regionale di Messina.

La locandina »

  09/12/2015

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits