Mostra a Milano: “La Grande Guerra. I racconti pittorici di Italico Brass”

Argomento: Ana

Fino al 1° luglio il GamManzoni, Centro Studi per l’Arte Moderna e Contemporanea (via Manzoni 45, Milano), ospita la mostra “La Grande Guerra. I racconti pittorici di Italico Brass”.
Brass (Gorizia 1870-Venezia 1943) è stato alpino e reporter di guerra negli anni 1915-’16, soprattutto al seguito della Terza Armata che operò nel Basso Isonzo. I suoi dipinti sono stati definiti da Mario Rigoni Stern dei “racconti pittorici” proprio per la loro qualità narrativa e documentaria. Mentre la sua pittura li rende carichi di luce e di colore.

L’esposizione presenta 30 dipinti di Italico Brass e tre dipinti di altri interpreti della Grande Guerra: Giulio Aristide Sartorio, Achille Beltrame e Giuseppe Montanari.

GamManzoni è uno spazio espositivo all’interno delle corti di Palazzo Borromeo d’Adda dove è possibile organizzare anche delle visite guidate su richiesta di gruppi.

Maggiori info: www.gammanzoni.com

02/05/2018