“Montenero - 1915: l’Italia va in trincea”, conferenza a Milano

Argomento: Centenario Grande Guerra, Milano

Il 4 ottobre, ore 21, presso il Salone del Circolo Volta a Milano (in via G. Giusti 16), il Comitato per il Centenario del gruppo alpini Milano Centro, organizza una conferenza dal titolo “Montenero - 1915: l’Italia va in trincea”. Il prof. Gastone Breccia ripercorrerà le tragiche fasi iniziali del conflitto, illuminate solo dall'eroica conquista da parte delle penne nere della cima, inespugnabile, del Monte Nero.

Alla serata culturale che rientra tra gli appuntamenti di “Si combatteva qui! 1915 – 1918” parteciperà il coro Ana di Abbiategrasso.

La locandina »

26/09/2016