Modifica al Regolamento nazionale

0
185

Come comunicato in occasione della Riunione dei Presidenti tenutasi lo scorso 19 novembre al Palazzo delle Stelline, il Regolamento nazionale è stato modificato all’art. 18 e ratificato nella seduta del Consiglio Direttivo Nazionale del 21 ottobre scorso.

Questo il nuovo articolo 18:

I Presidenti delle Sezioni di ogni raggruppamento, previa consultazione dei propri C.D.S., redigono congiuntamente l’elenco dei soci che il raggruppamento presenta per la candidatura alle cariche elettive nazionali, anche scegliendoli tra Alpini appartenenti ad altri raggruppamenti, tenendo conto che se alla prima nomina il candidato potrà essere designato con la maggioranza dei voti dei presenti, in caso di rinnovo il Consigliere Nazionale / Revisore uscente avrà diritto di essere il candidato del raggruppamento purché riceva il voto di 1/5 dei presenti. Qualora il candidato al rinnovo non raggiunga il quorum di almeno 1/5 dei votanti, il raggruppamento designerà altro candidato. Per la ricandidatura alla stessa carica deve trascorrere almeno un mandato (3 anni). L’elenco, sottoscritto da tutti i Presidenti di Sezione del raggruppamento o da un rappresentante del raggruppamento ufficialmente delegato, deve pervenire alla Sede Nazionale, con lettera raccomandata, almeno 60 giorni prima della data fissata per l’Assembla Nazionale dei Delegati. Di ogni candidato devono essere indicati: cognome e nome, anno di nascita, residenza, sezione e raggruppamento di appartenenza, attività e cariche associative ricoperte.