Missione “Resolute Support”: il gen. Panizzi nominato “Deputy Chief of Staff Support”

Argomento: Resolute Support Afghanistan

Il gen. D. Massimo Panizzi, già comandante della Taurinense e vice comandante delle Truppe Alpine, dallo scorso 3 giugno ricopre l’incarico di “Deputy Chief of Staff Support” e di “Italian Senior Representative” a Kabul, nell’operazione Nato “Resolute Support”, incentrata sull’addestramento, la consulenza e l’assistenza in favore dell’Esercito e delle Forze di Sicurezza afgane.

In particolare gli advisors italiani forniscono un importante contributo nel campo dell’assistenza e della consulenza al personale afgano presso ministeri, comandi e centri formazione a Kabul. Alla missione partecipano 39 nazioni.

15/06/2018