MILANO – Una ricetta vincente

    0
    149

     Presso l’area sportiva dell’Associazione Rugby di Cernusco sul Naviglio, si è tenuta una giornata di festa per raccogliere fondi da donare al Gruppo di Amatrice. Un pranzo e una cena che hanno avuto come portata principale la pasta all’amatriciana. 

     

    Il ricavato sarà devoluto per ricostruire la piccola chiesa di Moletano (nei pressi di Amatrice) gravemente danneggiata dal terremoto. L’iniziativa pensata per contribuire al ripristino di luoghi e costruzioni simbolo delle popolazioni che dal 24 agosto 2016 si sono viste stravolgere, e talvolta annientare, il proprio mondo.

    Grazie quindi agli alpini del Gruppo di Scoppito (Mario Michele, Ernesto De Angelis, Claudio Lizzi, Franco Iannini, Mauro Volpe, Tonino Valente) che hanno aderito con entusiasmo e cucinato donando il loro tempo prezioso per colorare d’Abruzzo l’evento. Sono tanti i protagonisti di questo slancio di solidarietà: il Presidente Franco Viterbi dell’Associazione Rugby di Cernusco sul Naviglio e il Comune, alcune associazioni locali e gli alpini del Gruppo di Cinisello Balsamo che ci hanno fatto visita e hanno donato il loro contributo.

    Un grazie speciale a Gualberto Biffi, alpino paracadutista, al quale va il gran merito di aver concertato la bella iniziativa. Ben poco occorre a noi alpini per aggiungere del “buono” ad ogni iniziativa. Questa volta la ricetta è stata pasta, pomodoro, pecorino, guanciale e tanta alpinità!