Messaggio del Papa per gli alpini riuniti ad Asti

Argomento: Asti 2016

#alpiniadunata2016

È arrivata dalla Segreteria di Stato della Santa Sede la conferma che, domani, in occasione della sfilata dell'89ª Adunata nazionale, papa Francesco rivolgerà un saluto agli alpini riuniti ad Asti durante la recita del Regina Coeli delle 12.

Lo sfilamento delle rappresentanze e delle sezioni si arresterà per ascoltare il messaggio del Santo Padre. Il pontefice, di origini astigiane, vuole bene agli alpini: "A Buenos Aires - dice don Bruno Fasani, direttore de L'Alpino - andava a trovare gli alpini e amava sentirli cantare “Il testamento del capitano”. Si commuoveva perché sentiva in quelle parole il senso profondo del vivere appartenendo agli altri, non per se stessi”.

14/05/2016

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini