Messa di Natale nel Duomo di Milano

Argomento: Messa in Duomo

Domenica 9 dicembre ci sarà il tradizionale appuntamento per la Messa di Natale nel Duomo di Milano, voluta da Peppino Prisco a ricordo degli alpini e dei Caduti in guerra e in pace. La manifestazione inizierà alle ore 9 in piazza del Duomo con l’alzabandiera e alle 9.30 mons. Mario Delpini, vicario generale della Diocesi di Milano, celebrerà la Messa in Duomo, accompagnata dal Coro ANA “Mario Bazzi” di Milano.

Al termine della funzione religiosa saranno tenuti i discorsi ufficiali sul sagrato: oratore ufficiale il presidente nazionale Corrado Perona. Seguirà un corteo fino al Sacrario ai Caduti di Largo Gemelli ove, verso le ore 12, verrà deposta una corona d’alloro. È prevista la presenza dei Gonfaloni e dei rappresentanti di Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano e dei Comuni sede dei gruppi alpini della Sezione. È inoltre prevista la partecipazione di un picchetto militare e della Fanfara della Brigata Alpina “Taurinense” e degli alpini provenienti da tutta Italia.

26/11/2012