Contenuto

Mauro Bondi


  Argomento: CDN e incarichi

Mauro Bondi è nato a Trento nel 1960 ed è avvocato. Terminati gli studi ha prestato servizio militare  (4º/’86) a Brunico e poi presso il 4º Gruppo Specialisti Artiglieria “Bondone”, congedandosi con il grado di sergente e iscrivendosi nel 1990 all’Ana nel Gruppo di Rovereto.

Proviene da una famiglia di alpini: il padre Guido si arruolò volontario, con due fratelli e un cugino, combattendo sul fronte jugoslavo con il grado di sottotenente nella Guardia di Frontiera. I fratelli combatterono in Grecia e in Africa, mentre il cugino Giorgio Cobolli in Libia dove, il 10 dicembre 1940, venne ferito in battaglia e perse la vista senza però abbandonare il comando; un gesto che gli valse la Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Bondi è Presidente dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Rovereto, consigliere nella Regione Trentino Alto Adige-Sud Tirol per due legislature, ha ricoperto vari incarichi istituzionali. È socio fondatore e vice Presidente della “Associazione Amici del Museo Nazionale Storico degli Alpini di Trento”, associazione finalizzata alla valorizzazione e ristrutturazione del Museo sul Doss Trento: punto di riferimento nazionale per la memoria delle Truppe Alpine dalla loro costituzione ad oggi.

  13/06/2016

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits