LECCO – L’assemblea dei volontari di PC

    0
    79

    A Sala al Barro, frazione di Galbiate, si è svolta la riunione dei volontari della Protezione Civile sezionale, nucleo “Alessandro Merlini”. La giornata è iniziata con l’alzabandiera al canto del coro ANA “Adda” di Olginate. È seguita l’assemblea, iniziata con la relazione del coordinatore Pietro Dell’Era, affiancato dal presidente sezionale Luca Ripamonti e dal consigliere nazionale Mariano Spreafico, capogruppo di Oggiono e vice presidente sezionale.

     

    Dell’Era ha relazionato sulle varie attività delle squadre nel corso del 2011 ed ha ricordato che in Liguria erano in corso le operazioni di soccorso da parte di due squadre della sezione, guidate rispettivamente da Cristian Mornico e Guido Chierichetti. Il consigliere nazionale Spreafico ha quindi consegnato un attestato di riconoscenza “over 80” ai volontari Alessandro Brigatti, Giovanni Spreafico, Angelo Corti, Umberto Polvara e Bruno Pedron per il lavoro svolto in questi anni.

    Si è proceduto poi all’assegnazione del premio sezionale “Alpino dell’anno”, attribuito per l’impegno profuso a favore dell’Associazione a Nino Venditti, che l’ha ritirato insieme alla medaglia offerta dalla famiglia Ripamonti. Era presente Grazia Merlini, vedova di Alessandro con il figlio Ugo e numerose autorità militari e civili. Al termine dell’assemblea il rettore del Pontificio Istituto Missionario di Rancio ha celebrato una Messa al campo.