News

“La Tradotta” presentazione a Milano il 15 aprile


  Argomento: Editoria

Immagini e musica. E’ questo il leitmotiv de “La Tradotta”, Collana “I Girasoli”, volume realizzato da Massimo Marchesotti che verrà presentato domenica 15 aprile, ore 18, alla Libreria Bocca (in Galleria Vittorio Emanuele a Milano).
La storica libreria ha chiesto a Marchesotti di proporre alcune opere sull’argomento della Grande Guerra in occasione del Centenario. Un tema caro all’artista, sia perché da tanti anni è direttore del Coro ANA di Milano, sia perché nei suoi lavori è da sempre attratto dai temi sociali.

La ripresa figurativa della collana si collega quindi al tema della guerra prendendo a prestito un canto degli alpini di quell’epoca: “La tradotta”, come sottotitolo: “I disastri della guerra”. Il volume, prodotto in 60 esemplari unici, contiene la partitura musicale del canto, il testo e 60 immagini singole a china e a colori di 20x14 cm che svilupperanno il doloroso tema della guerra nei suoi infiniti aspetti. Prefazione a cura del giornalista Angelo Foletto.

Per l’acquisto rivolgersi a Massimo Marchesotti, cell. 347/5302752, max@marchesotti.com

  26/03/2018

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits