La sfilata degli alpini

Argomento: Adunata, Trieste 2004

Con gli o­nori alla Bandiera da parte del ministro Carlo Giovanardi e la rassegna alle compagnie di alpini, è iniziata l'ultima, attesissima parte dell'Adunata nazionale degli alpini a Trieste.I primi a sfilare sono stati gli alpini di Zara, Fiume e Pola. Poi quelli della 'seconda naja', venuti dai paesi più lontani. La sfilata, secondo le previsioni, durerà dalle 8 alle 9 ore. Sfileranno circa 80.000 alpini.
A Trieste e nel territorio, per l'Adunata, si calcola che, compresi i familiari, ne siano giunti non meno di 350.000.

Redazione L'Alpino   16/05/2004