La sci alpinistica al dream team del Centro Sportivo Esercito. Bravi gli atleti Ana

0
140

Erano i più attesi e non hanno deluso le aspettative. Matteo Eydallin e l’inossidabile Gloriana Pellissier hanno dominato una gara di sci alpinismo in notturna caratterizzata dall’alto valore tecnico dei partecipanti. Buona prova di Daniel Antonioli del Centro Sportivo Esercito, secondo in classifica assoluta maschile, che insieme alla Pellissier, si è aggiudicato la competizione valida per l’assegnazione dei Trofei dell’Amicizia e CISM dei Campionati sciistici delle Truppe Alpine.

Splendida anche la gara degli atleti Ana che tra i 150 partecipanti si sono piazzati nelle prime posizioni: Simone Brunelli (sezione Valcamonica) si è classificato sesto, Erwin Deini (sezione Domodossola) settimo e Roberto Testini (sezione Valcamonica), dodicesimo.

Il titolo maschile di specialità che ha decretato il campione italiano dell’Esercito è andato per la quinta volta consecutiva al caporal maggiore scelto trentino Daniele Cappelletti e al 1° caporal maggiore Anna Moraschetti, che ha così confermato l’ottima prestazione dello scorso anno in Val Pusteria (Alto Adige).

Oggi, con i plotoni che usufruiscono di una giornata di riposo in vista del gran finale di domani, a Pragelato saranno in pista le pattuglie – una sorta di biathlon a squadre – in una gara che si rivela essere importantissima per la conquista del Trofeo Medaglie d’Oro, assegnato al reparto vincitore assoluto dei campionati.

La partenza dello sci alpinismo in notturna.

Il responsabile dello Sport Ana Mauro Buttigliero e al centro i tre atleti (da sinistra) Testini, Brunelli e Deini.

Il team del Centro Sportivo Esercito.

Daniele Cappelletti alza la coppa. (foto Comando Truppe Alpine)