News

"La Patria chiamò" presentato a Crema. L'evento in diretta su ana.it


  Argomento: Cremona-Mantova, Casa Luca

Domenica 5 febbraio, alle ore 15, presso la sala Pietro da Cemmo del Museo civico di Crema (in piazzetta Winifred Terni De Gregorj 5; ingresso dalle ore 14) sarà presentato il libro “La Patria chiamò” di Luca Barisonzi, che ha annunciato la sua presenza. L’evento, organizzato dal Centro culturale diocesano G. Lucchi e dal gruppo alpini di Crema, in collaborazione con il Comune, sarà trasmesso in diretta video streaming su ana.it, su cremaonline.it e su cremaoggi.it.

L’evento potrà essere seguito anche presso il Sacrario del Quartierone (apertura dalle ore 14,30), dove verrà allestito il collegamento audiovisivo.

Interverranno, oltre alla curatrice dell’opera Paola Chiesa, Marcello Palmieri, Paolo Mariani, don Lionello Torosani e il presidente della sezione ANA di Cremona Carlo Fracassi. I discorsi saranno intervallati dai canti alpini del Coro ANA di Cremona.

Nel corso della presentazione saranno raccolte le offerte a sostegno del progetto “Una casa per Luca”; potrà inoltre essere acquistato il libro e il Cd “Il carillon dell'Unità d'Italia”, recentemente installato presso il Sacrario del Quartierone, a Crema.

Per quanti volessero partecipare all’evento e visitare Crema il Centro culturale diocesano Lucchi è a disposizione per organizzare visite guidate: scrivere a centrolucchi@diocesidicrema.it oppure telefonare a Natascha 335/1002126.

Il manifesto »

  24/01/2012

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits