La nostra stampa

Argomento: ANA

Un settore di strategica importanza associativa è quello della stampa alpina. Il mensile associativo L'Alpino viene inviato ai soci esclusivamente in abbonamento ed ha una diffusione di 370mila copie. Raggiunge gli iscritti in tutta Italia e in tanti Paesi del mondo, dall'Australia al Canada, dalla Svezia al Brasile, al Sud Africa.

Ci sono inoltre altre 82 testate di Sezione e 105 giornali di Gruppo: con queste la stampa alpina si colloca con il suo milione e mezzo di lettori fra le principali correnti nazionali di informazione, nel rispetto del principio di apartiticità.

Ogni anno i responsabili delle testate alpine si riuniscono in convegno itinerante, per discutere tematiche di interesse associativo: il 25 e 26 marzo 2017 si svolgerà a Biella.

Scarica l'elenco delle testate delle Sezioni ANA »

Scarica l'elenco delle testate dei Gruppi ANA »

Redazione L'Alpino   02/10/2013