La naja in una mostra al Forte

Argomento: Sezioni e Gruppi

Articolo di tipo Manifestazioni   pubblicato nel numero di Novembre 2012 dell'Alpino

In occasione dell’iniziativa “La storia negli oggetti”, organizzata dalla ripartizione musei della Provincia di Bolzano, il forte di Fortezza (forte austroungarico che sorge a quota 750 in Val d’Isarco) sta ricostruendo il suo passato.

A tutti coloro che hanno vissuto la naja e prestato servizio di guardia al forte si chiedono oggetti, foto, lettere e documenti legati al periodo militare che andranno a costituire un “fondo” dal quale verranno poi selezionati gli oggetti più significativi che saranno organizzati in una mostra.

I visitatori avranno la possibilità di eleggere il loro oggetto preferito. A settembre 2013, durante la Lunga Notte dei Musei il più votato verrà nominato “oggetto dell’anno”. C’è tempo fino a giugno 2013 per portare o far pervenire gli oggetti.

Per contatti e informazioni: Forte di Fortezza tel. 0472 458698; fax. 0472 459 477; info@forte-fortezza.it

29/10/2012