La Giornata del ricordo a Basovizza

Argomento: Trieste

Domenica 10 febbraio a Basovizza, frazione del comune di Trieste, a Nord-Est del capoluogo, sull'altopiano del Carso, sarà celebrata la cerimonia in ricordo dell’Esodo giuliano dalmata e della tragedia delle Foibe. La cerimonia si svolgerà tra le 10 e le 12. Le Sezioni che intendono partecipare devono comunicarlo a  burresi.dario@gmail.com oppure a trieste@ana.it.

Chi volesse approfittare della coincidenza della manifestazione con il week end può anche visitare il Campo Profughi di Padriciano, il Magazzino 18, il rifugio Kleine Berlin, la foiba Abisso Plutone (vicino a Basovizza), il Museo del Risorgimento e la prigione dove fu rinchiuso e giustiziato Guglielmo Oberdan: il tutto previa prenotazione, sempre agli indirizzi mail citati.

La mappa della cerimonia »

04/02/2019

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini