La foto che non c'è

Argomento: Protezione Civile, Treviso 2017

Articolo di tipo Lettere al Direttore   pubblicato nel numero di Settembre 2017 dell'Alpino

Sono un’amica degli alpini, che per sesso ed età non ha prestato il servizio militare, oggi aperto anche alle donne, ma faccio parte di quella schiera di non alpini che militano nella Protezione Civile dell’Ana. Sono delusa ed anche un po’ amareggiata che tra le foto dell’Adunata pubblicate sul numero di giugno 2017 non ce ne sia una colorata di giallo, magari piccola e di taglio basso.

Sinceramente mi sembrava opportuna, se non quasi doverosa, visto il contributo della P.C. dell’Ana nelle varie e purtroppo gravi calamità che hanno colpito il nostro paese negli ultimo anno, senza dimenticare quelle del passato.

Sandra Adami Venturi Gruppo di Vergato, Sezione Bolognese-Romagnola

Ovviamente nel giornale si parla della Pc ma è vero che la parte fotografica è assente. E sai perché? Perché non avevamo foto particolarmente significative. Ma rimedieremo. Stanne certa.

11/09/2017